Notizie

Logo testata di vicenza

HomePadovanoBassa PadovanaEste, elezioni: Roberta Gallana scommette sul bis

Este, elezioni: Roberta Gallana scommette sul bis

Este verso le elezioni: Forza Italia, Lega e FdI uniti per continuare con l’amministrazione Gallana

Roberta Gallana
Roberta Gallana

Il centro destra è unito per dare continuità all’amministrazione di Roberta Gallana, 57 anni imprenditrice e sindaco uscente. Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia appoggiano la sua candidatura affiancate da altre tre liste per portare avanti il programma cominciato cinque anni fa. “Rinnovo il mio impegno con persone impegnate nella crescita della nostra Comunità”. 

“Non vogliamo lasciare cose a metà e, grazie alla fiducia dei cittadini potremo continuare a migliorare Este spiega Roberta Gallana “Credo nell’onestà e rispetto delle persone e delle istituzioni, in questi cinque anni abbiamo trasformato parte della nostra città, raccogliendo le esigenze di chi la vive e cercando di soddisfarne il più possibile. C’è ancora da fare per migliorare i nostri quartieri, le frazioni e con l’esperienza e le risorse che già abbiamo raccolto, potremo gestire la manutenzione straordinaria, lavorare per l’ambiente, il verde, la mobilità sostenibile e occuparci del sociale per la salute e il benessere”. 

Al suo fianco anche alcuni amministratori uscenti, come il vice sindaco Aurelio Puato e l’assessore Sergio Gobbo che sono scesi in campo per dare continuità al loro lavoro rallentato dal Covid e per questo chiedono altri cinque anni per portare a termine i progetti in corso d’opera. Tra i punti cardine del programma la gestione delle risorse economiche con metodo, attenzione e trasparenza, per dare più servizi e benessere, soprattutto verso le persone più fragili. 

La famiglia, la cultura, e la sanità sono al centro dei tavoli di lavoro delle liste che appoggiano la candidata con una chiara visione del futuro e dello sviluppo della cittadina «sono stati anni in cui anche il nostro territorio ha mostrato maggiori fragilità, più povertà, più persone sole e famiglie frammentate, ma insieme sapremo raggiungere ancora nuovi obiettivi. La città di Este ha bisogno della vostra partecipazione, convinti che solo insieme possiamo migliorare» conclude il primo cittadino uscente, che se eletta continuerà a fare la sindaca a tempo pieno. Nel 2016 Gallana aveva ottenuto al ballottaggio contro Stefano Agujari Stoppa il 57,25% di preferenze.

Le più lette