venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaFiaccolata per Rita Amenze mercoledì sera a Noventa Vicentina

Fiaccolata per Rita Amenze mercoledì sera a Noventa Vicentina

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La Cgil di Noventa Vicentina, assieme all’ANPI Basso Vicentino e alla lista civica Noventa Attiva, promuove per mercoledì 15 settembre alle ore 20 e 30 una fiaccolata in memoria di Rita Amenze, la 31enne uccisa dal marito venerdì scorso. Ritrovo al parcheggio del Migross di Noventa. E’ invitata tutta la cittadinanza: si partecipa con mascherina e rispettando il distanziamento fisico. I cittadini sono invitati a portare con sé una candela da mantenere accesa durante il tragitto.

fiaccolata per Rita Amenze

LA NOTA DELLA CGIL DI NOVENTA VICENTINA

IN MEMORIA DI RITA – Fiaccolata per ricordare Rita Amenze, giovane donna di 31 anni, vittima di femminicidio.

Venerdì 10 settembre, come tutti i giorni, Rita arriva nel parcheggio dello stabilimento presso il quale lavora. Non sa però che quel giorno ad aspettarla ci  sarà il suo assassino.
Rita è la 43esima vittima di femminicidio in Italia dall’inizio del 2021. Non abbiamo più parole. Lasceremo che il silenzio di una Comunità raccolta accompagni il ricordo di Rita.
Ritrovo presso il parcheggio del Superstore Migross, alle ore 20:30 di mercoledì 15 settembre.
Tutta la Cittadinanza è invitata a partecipare e a portare con sé un lumino da accendere per Rita.
La fiaccolata si terrà nel rispetto delle normative anti-Covid19. Mascherina e distanziamento obbligatori. Iniziativa promossa da Cgil di Noventa Vicentina, ANPI Basso Vicentino e lista civica Noventa Attiva.