Logo testata di vicenza

HomePadovanoPadovaIl Festival Solidaria si apre con una giornata di anteprima domenica 26...

Il Festival Solidaria si apre con una giornata di anteprima domenica 26 settembre

Domenica 26 settembre tre appuntamenti da non perdere

In mattinata, alle 11, nel suggestivo Giardino di Cristallo in Parco Europa è prevista l’inaugurazione della mostra fotografica “Paesaggi Urbani”, risultato dell’iniziativa PhotoBike, una “biciclettata fotografica” realizzata a settembre 2020 e promossa dal Tavolo Ambiente e Urbanistica di Padova Capitale Europea del Volontariato con lo scopo di realizzare una mappatura fotografica dei luoghi da rigenerare, o in via di rigenerazione in alcune zone della città, quali corsi d’acqua, spazi verdi, edifici e piazze. L’esposizione, inserita anche nel calendario di appuntamenti di PhotoOpenUp, continuerà fino al 10 ottobre.

La giornata continuerà a Galzignano Terme con il concerto del rivoluzionario The Andre, in esibizione all’Anfiteatro del Venda, alle ore 16:30. Il giovane artista accompagnerà il pubblico verso le prime luci del crepuscolo, in un viaggio tra pezzi originali e riscritture della musica trap, imitando lo stile inconfondibile del grande De André.

Per l’ultimo appuntamento domenicale ci si sposta alle 19 al Parco Treves di Padova con una performance di danza verticale a cura di Vertical Waves Project, un evento per il passaggio di testimone dal Festival Anime Verdi a Solidaria.

L’ingresso agli eventi è gratuito e a numero chiuso. Per partecipare sarà necessario iscriversi attraverso il sito solidaria.eu ed esibire il green pass.

 

Le notizie più lette di Padova