venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoRovigoInizia la nuova stagione per la Rugby Rovigo Delta

Inizia la nuova stagione per la Rugby Rovigo Delta

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Parte martedì 21 settembre alle 16, la campagna abbonamenti 2021/22 dei campioni d’Italia della Femi-CZ Rugby Rovigo Delta.

Lo slogan di quest’anno, “Un Viaggio Chiamato Rovigo”, vuole rappresentare l’inizio di un nuovo ciclo: dopo la vittoria del campionato Peroni TOP10, dello scorso 2 giugno, il club di viale Alfieri riparte con nuovi obiettivi e sfide.

La prima grande novità della stagione 2021/22 sarà il restyling della tribuna “Lanzoni” che, per un maggiore comfort e una maggiore attenzione verso i tifosi, verrà allestita con 1488 sedute rosse e blu. La tribuna centrale/vip potrà invece contare di 144 sedute, imbottite e brandizzate Rugby Rovigo Delta.

Inizia dalla caserma “Gelsomini” di Roma il torneo della Coppa Italia per la Femi-CZ Rugby Rovigo Delta 2021/22. Bersaglieri che, dopo il turno di risposo nella prima giornata, fanno il loro esordio a Roma, sabato 18 settembre alle 16, contro le Fiamme Oro Rugby. L’arbitro del match sarà Vincenzo Schipani (Benevento), coadiuvato dai giudici di linea Gabriel Chirnoaga (Roma) e Franco Rosella (Roma). Il quarto uomo sarà Leonardo Masini (Roma).

“Sono contento di iniziare la stagione – commenta coach Allister Coetzee -. Sono felice che il preseason sia terminato e che si inizi a competere. Siamo una squadra giovane, vedremo come sotto pressione useremo le nostre capacità: giocare in trasferta non è mai semplice, però vogliamo iniziare bene l’anno. Le Fiamme Oro sono una squadra fisica, vengono da una buona vittoria. Sappiamo di dover dare il nostro meglio.”

Ecco il First XV rossoblù: Borin; Sarto, Lertora, Ferrario, Bacchetti; Van Reenen, Chillon; Ruggeri, Lubian, Sironi; Ferro (cap.), Steolo; Brandolini, Cadorini, Leccioli. A disposizione: Momberg, Quaglio, Pomaro, Andreoli, Cosi, Visentin, Moscardi, Da Re.

Per una maggiore attenzione verso gli appassionati, da quest’anno sarà attiva anche la vendita online degli abbonamenti e dei biglietti per le partite, sul sito: www.mailticket.it / www.rugbyrovigodelta.it. Sarà possibile acquistare online la tessera 2021/22, che comprenderà le nove partite casalinghe del campionato Peroni TOP10, da martedì 21 settembre alle 16. Al momento dell’acquisto bisognerà comunicare i propri dati e decidere un posto in tribuna (Est/Ovest/Vip), che verrà mantenuto per tutta la stagione. Il pagamento verrà effettuato online. Per chi non avesse la possibilità di acquistare l’abbonamento da casa, il servizio online sarà disponibile in segreteria (viale Alfieri, 46) da martedì 21 settembre dalle ore 16 alle ore 19.30, con pagamento contante o pos. La società suggerisce a coloro che non vogliono perdere il proprio “posto preferito” di effettuare l’acquisto online da casa, per abbassare il rischio di non trovarlo disponibile una volta giunti in segreteria.