Notizie
HomeVicentinoVicenzaInseguimento ai Ferrovieri: ladro beccato dai carabinieri di Vicenza

Inseguimento ai Ferrovieri: ladro beccato dai carabinieri di Vicenza

Tentato furto mercoledì a ora di pranzo in via Sasso nel quartiere dei ferrovieri: la vittima insegue il ladro a debita distanza, la moglie chiama il 112 e i militari lo acciuffano a 500 metri dalla casa presa di mira

via sasso quartiere ferrovieri vicenza
Una vista di Via Sasso al quartiere Ferrovieri di Vicenza

i Carabinieri sono intervenuti su richiesta di una cittadina che ha indicato loro il fatto che il marito stava inseguendo un ladro che era poco prima penetrato nel loro garage.

L’uomo ha seguito il malvivente fino a viale Sant’Agostino dove è stato raggiunto dalla pattuglia dei militari che hanno fermato il 46enne di origine serba (iniziali F. V.) che era fuggito a piedi.

Con sé aveva 3 cacciaviti di cui uno modificato a grimaldello, dei guanti da lavoro, 3 tronchesi in una sacca.

Poco prima aveva forzato il blocchetto della serratura del garage di una famiglia in via Sasso: gli abitanti della casa hanno sentito i rumori e l’hanno messo in fuga.

Ottimo lavoro dei carabinieri che hanno fermato e denunciato per tentato furto e porto non giustificato di attrezzi atti allo scasso il 46enne già conosciuto alle forze dell’ordine. L’arresto è stato convalidato dalla magistratura vicentina e l’uomo ora ha l’obbligo di firma in caserma.

Le più lette