Notizie

Logo testata di vicenza

HomePadovanoLegnaro, la biblioteca comunale aderisce a Rbvr

Legnaro, la biblioteca comunale aderisce a Rbvr

La biblioteca comunale di Legnaro, attraverso il “Consorzio Biblioteche Padovane Associate” ha aderito a RBVR, acronimo di Reti Bibliotecarie Venete In Rete.

Biblioteche

Rbvr è il progetto sperimentale di interprestito che coinvolgerà 280 biblioteche in 273 Comuni del Veneto e un pubblico potenziale di oltre 2,5 milioni di persone con un patrimonio di oltre 4 milioni di libri a disposizione dei cittadini delle Province di Padova, Verona e Vicenza.

La rete

Tre province per tre reti intebibliotecarie: la Rete Biblioteche Vicentine, il Sistema Bibliotecario della Provincia di Verona e il Sistema Bibliotecario Provinciale Padovano. RBVR è un servizio di interprestito unico nel suo genere, non solo a livello regionale ma anche nazionale. A differenza delle reti esistenti, infatti, non si limita a mettere insieme i cataloghi di più biblioteche ma porta materialmente e gratuitamente i libri nella biblioteca decisa dal singolo utente, il quale potrà scegliere tra tutti i libri custoditi nelle biblioteche dei territori di Vicenza, Verona e Padova, con maggior risparmio economico e di tempo. (ma.ma.)

 

Le più lette