Logo testata di vicenza

HomePadovanoCamposampierese EstLibri da Borgoricco direttamente in ospedale a Camposampiero

Libri da Borgoricco direttamente in ospedale a Camposampiero

Libri da Borgoricco direttamente in ospedale a Camposampiero. Il Comune è al lavoro per realizzare quanto prima un’importante iniziativa voluta dal sindaco Stefani e dall’assessore alla Cultura, Maria Chiara Franchin.

Libro

La Biblioteca di Borgoricco, grazie al proprio personale, consegnerà, direttamente in ospedale un libro per ogni cittadino di Borgoricco ricoverato.

La compagnia di un libro

“Nei giorni in cui sono stato ricoverato in ospedale – spiega il sindaco –, ho apprezzato quanto la compagnia di un libro possa aiutare a trascorrere meglio una degenza ospedaliera. Così ho chiamato Maria Chiara, delegata, tra le altre, alla Cultura, e abbiamo deciso di creare delle squadre di volontari che consegneranno libri (ed ebook) ai nostri cittadini ricoverati su prenotazione. Una vera e propria biblioteca “ambulante”, che potrà rendere migliore la vita dei pazienti borgoricchesi, per la quale ci siamo messi al lavoro proprio in queste settimane di settembre” Da ogni situazione è bello ricavare un’opportunità di miglioramento”.

I servizi della biblioteca di Borgoricco

A Borgoricco, intanto, la Biblioteca che è rimasta aperta tutta l’estate continua a fornire i suoi servizi. Dopo un anno e mezzo, ad agosto. È stato finalmente possibile ricominciare a entrare in biblioteca per accedere agli scaffali e scegliere i libri in modo autonomo. L’accesso è per chi ha il Green Pass (con mascherina, mani sanificate e dopo aver controllato la temperatura all’ingresso. E per chi ne è sprovvisto? “Nessun problema – fa sapere il personale della Biblioteca–:, il servizio di consegna e restituzione al bancone d’ingresso è garantito atutt”. (n.m.)

Le più lette