mercoledì, 17 Aprile 2024
HomeCronacaMarca Trevigiana, strappa le collanine dal collo di due giovani: individuato e...

Marca Trevigiana, strappa le collanine dal collo di due giovani: individuato e denunciato per rapina

Tempo di lettura: 2 minuti circa

I carabinieri di Conegliano hanno identificato l’autore di due rapine commesse nei giorni scorsi, con analogo modus operandi, ai danni di giovani della Marca.

Carabinieri

Il primo episodio risale alla serata del 20 agosto scorso a Oderzo. Verso le ore 20.45, in piazza Grande, un 16enne di Fontanelle (Tv), che stava passeggiando insieme a due amici, era stato avvicinato da un ragazzo che, dopo avergli chiesto di allontanarsi di qualche metro per potergli parlare, gli aveva strappato la collana in oro con medaglietta che il 16enne portava al collo, del valore di svariate centinaia di euro. Poi, dopo averlo minacciato di pesanti ritorsioni se avesse denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine, il responsabile si era allontanato in fretta e furia.

La seconda rapina nella Marca

La seconda rapina è avvenuta invece nella serata del 7 settembre scorso, intorno alle 22.00, quando a Motta di Livenza un 19enne del posto, che si trovava in compagnia di amici, era stato avvicinato nei pressi di un bar di via IV Novembre da un giovane che, con una banale scusa, lo aveva attirato in un vicolo attiguo e lo aggredito. Anche in quell’occasione, il malvivente era riuscito a strappare dal collo del giovane una collana in oro giallo, procurandogli lievi lesioni (alcuni giorni di prognosi) e dandosi infine alla fuga a piedi.

La querela

In entrambi i casi i due giovani aggrediti hanno presentato querela per i fatti avvenuti.

Le indagini dei carabinieri di Oderzo e Motta di Livenza hanno consentito di individuare, grazie alle testimonianze e alle informazioni raccolte, l’autore delle due azioni criminose. Si tratta di un 19enne di origini rumene dimorante nel mottense, che è stato quindi denunciato per rapina.

La collanina

Successivi approfondimenti da parte dei militari dell’arma hanno consentito di rinvenire presso un “compro oro” la collanina in oro giallo (con il gancio di chiusura evidentemente spezzato) sottratta nel secondo dei due episodi descritti, posta sotto sequestro e già riconosciuta dalla vittima.

Le più lette