venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadova NordMediterraneo, crisi geopolitica e immigrazione: a Cadoneghe l'incontro con Sherif El Sebaie

Mediterraneo, crisi geopolitica e immigrazione: a Cadoneghe l’incontro con Sherif El Sebaie

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Politica internazionale: a Cadoneghe arriva l’incontro con l’esperto di diplomazia internazionale e giornalista di Panorama per parlare dell’Afghanistan

L'incontro con Sherif El Sebaie
L’incontro con Sherif El Sebaie

L’estate che si è appena conclusa si è dimostrata particolarmente calda sotto il profilo della politica internazionale. E, in un mondo sempre più connesso, quello che accade a molti chilometri di distanza si ripercuoterà in qualche modo anche alle porte di casa.

Dal ritorno dei talebani in Afghanistan ai sommovimenti politici che continuano a sconvolgere l’ampio bacino del Mediterraneo, cosa possiamo aspettarci dai prossimi mesi?

Sarà questo il tema al centro dell’incontro previsto per sabato 25 settembre, alle ore 21, all’auditorium Ramin di Cadoneghe.

Interverrà Sherif El Sebaie, esperto di diplomazia internazionale e giornalista di Panorama. El Sebaie ha ricoperto numerosi incarichi in istituzioni quali la Compagnia di San Paolo, l’Organizzazione Mondiale per le Migrazioni e il Politecnico di Torino ed è stato nonché consulente scientifico per la Galleria dei Paesi Islamici dell’Asia del Museo d’Arte Orientale di Torino. Ha conseguito nel 2010 e 2014 l’Attestato di Benemerenza e Gratitudine dell’Ambasciata della Repubblica Araba d’Egitto a Roma per i progetti culturali realizzati in collaborazione con la Biblioteca Alessandrina di Alessandria d’Egitto.

L’evento si svolgerà in presenza, nel rispetto della normativa anti Covid e verrà trasmesso in streaming sui canali social del Comune. E’ possibile prenotare l’ingresso sulla pagina Facebook del Comune di Cadoneghe.