giovedì, 28 Marzo 2024
HomeAppuntamentiMontegrotto Terme: torna "Sentieri sonori junior"

Montegrotto Terme: torna “Sentieri sonori junior”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Cantare tra i boschi con il naso all’insù: secondo appuntamento di Sentieri sonori junior domenica 26 a Montegrotto Terme

"Sentieri sonori junior"
“Sentieri sonori junior”

Secondo appuntamento per l’apprezzata rassegna “Sentieri sonori junior” domenica 26 settembre alle 15.30 con ritrovo nel parcheggio del museo del Termalismo, sotto villa Draghi (via Fermi, Montegrotto Terme). Percorrendo il facile sentiero lungo villa Draghi, i bambini e le loro famiglie andranno alla scoperta di chi, furtivo, si nasconde tra gli alberi. Alcuni richiami aiuteranno partecipanti ad osservare gli uccelli o a conoscerne il canto, un piccolo gioco permetterà di capire come fanno gli uccellini a costruirsi il nido, quali forme e materiali scelgono.

La proposta canora « A TUTTA VOCE » del gruppo Honolulu Quartet è un’attività di prima vocalità cantata, di gestione della propria intonazione di voce, di attenzione nei confronti delle diverse altezze musicali e delle diverse durate e dinamiche sonore, di controllo della propria respirazione; ci saranno giochi che sviluppano il rapporto fra singolo e gruppo, fra solista e coro, attività guidate e semilibere di improvvisazione e circle singing.

Si richiede un abbigliamento adeguato al trekking (scarponi, cappello e occhiali da sole), un telo per sedersi a terra, mascherina e gel disinfettante. Si può tranquillamente portare in passeggiata il proprio animale domestico. 

La partecipazione è gratuita, fino a esaurimento dei posti da prenotare su sentiersisonori.it. L’evento si terrà anche in caso di maltempo: i laboratori si svolgeranno al coperto.

Sentieri Sonori Junior è organizzato dall’associazione Play, con il patrocinio e il contributo del Comune di Montegrotto Terme.