“Dune”, diretto da Denis Villeneuve, stasera in prima mondiale alla 78. Mostra del Cinema di Venezia

“Dune”, diretto da Denis Villeneuve sarà Fuori Concorso alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera (1 > 11 settembre 2021). La prima mondiale, evento attesissimo, è prevista proprio per oggi, venerdì 3 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, al Lido di Venezia.
Sarà possibile seguire il red carpet in diretta streaming a questo link a partire dalle 18.15.
“Dune”: il film e il cast
La pellicola, prodotta da Warner Bros. Pictures e da Legendary Pictures, rappresenta l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di fantascienza del 1965, scritto da Frank Herbert.
A interpretare il film, un cast eccezionale, composto da Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Sharon Duncan Brewster, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, Chang Chen, David Dastmalchian, con Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.
La sinossi
“Dune” è il viaggio mitico ed emozionante di un eroe, il duca Paul Atreides, giovane brillante e dotato di talento che decide di raggiungere il pianeta più pericoloso dell’Universo, Arrakis (anche noto come Dune) per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Mentre i malvagi combattono per l’esclusivo possesso della più preziosa risorsa esistente sul pianeta, “la spezia” capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana e consentire i viaggi nello spazio, solo chi saprà sconfiggere le proprie paure sopravviverà.
Denis Villeneuve: il regista di “Dune”
Denis Villeneuve è nato nel 1967 a Trois-Rivières (Québec, Canada) ed è uno dei più importanti registi contemporanei. Il regista franco-canadese, già candidato all’Oscar per due volte, è noto per aver diretto anche “Blade Runner 2049”, “Arrival”, “Sicario”, “Prisoners” e “Incendies”.