venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoChioggiaOspedale di Chioggia, guasto a due linee elettriche

Ospedale di Chioggia, guasto a due linee elettriche

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Guasto a due linee elettriche ripristinato in 30 minuti. Nessun disagio per l’utenza

Ospedale di Chioggia
Ospedale di Chioggia

Alle 8.30 di ieri mattina un incidente avvenuto nel cantiere di rinnovamento dell’ospedale di Chioggia ha danneggiato due linee elettriche che contribuiscono ad alimentare la struttura ospedaliera. Dopo trenta minuti le linee sono state correttamente ripristinate. In quella mezz’ora si sono avviati automaticamente i gruppi di continuità e sono state avviate le misure di emergenza che hanno permesso di mantenere gli alti standard di sicurezza.

I gruppi di continuità energetica hanno quindi permesso di ultimare gli interventi operatori in corso e di mantenere la funzionalità e le attività assistenziali nelle rianimazioni, nella dialisi e in Terapia intensiva coronarica.

La squadra tecnica di emergenza è entrata immediatamente in azione e in circa 30 minuti è riuscita a ripristinare le linee elettriche interrotte, permettendo la ripresa della consueta attività ospedaliera.

I ritardi determinatisi in alcune attività non urgenti sono stati gestiti dando informazioni tempestive e dettagliate a tutti i soggetti coinvolti e provvedendo a riprogrammare a breve alcune prestazioni non eseguibili nella mattinata stessa.