Logo testata di vicenza

HomePadovanoPadovaPadova: anche Despar alla Pink Run 2021, la corsa a fianco delle...

Padova: anche Despar alla Pink Run 2021, la corsa a fianco delle donne

Per il quinto anno consecutivo, Aspiag Service ha sostenuto come main sponsor la corsa non competitiva tutta al femminile il cui ricavato sarà devoluto alle Associazioni “BRACCIO DI FERRO RfE” e “Women for Freedom”

Pink Run 2021
Pink Run 2021

Sport e solidarietà si sono uniti ancora una volta a Padova in occasione della Pink Run 2021 e anche Despar si è vestita in rosa per correre al fianco delle donne. Un’iniziativa che domenica 19 settembre ha colorato la scenografica cornice di Piazza della Frutta e che Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar per il Triveneto, l’Emilia Romagna e la Lombardia, ha supportato come main sponsor per il quinto anno consecutivo.

Aspiag Service ha voluto rendere ancor più forte il sostegno alla Pink Run scendendo letteralmente in piazza e partecipando all’iniziativa con la propria squadra composta da oltre 40 collaboratrici della sede di Mestrino.

La squadra Despar ha affrontato in gruppo gli 8 chilometri di corsa e partecipato alle numerose attività sportive all’interno del village, estendendo il percorso per portare il messaggio di solidarietà e condivisione della Pink Run anche all’interno dei punti vendita Despar di Piazza della Frutta, Galleria Ezzelino e Prato della Valle, unendo in un ideale filo rosa i collaboratori, la città e le moltissime donne che hanno preso parte con grinta ed entusiasmo alla corsa.

Dalla sua nascita, 12 anni fa, la Pink Run ha permesso di raccogliere oltre 346 mila euro che sono stati destinati a 17 diversi progetti dedicati all’infanzia e ai bambini in difficoltà, realizzati e gestiti da Onlus e Associazioni che operano a sostegno del mondo femminile.  Il ricavato dell’edizione 2021 sarà devoluto a favore dell’associazione BRACCIO DI FERRO RfE “Ricky for Ever” per la ristrutturazione dell’hospice pediatrico di Padova e dell’associazione WOMEN FOR FREEDOM nata per lottare contro la discriminazione e lo sfruttamento delle donne e dei bambini in condizioni di emergenza e povertà.

La Pink Run – ha commentato Giovanni Taliana, Direttore Regionale di Aspiag Service per il Veneto – è una corsa che negli anni è diventata un simbolo di tenacia, di solidarietà, di condivisione e di amicizia che siamo felici di continuare a supportare anno dopo anno consapevoli del messaggio di coesione sociale di cui è portatrice. Questa manifestazione è anche espressione del grande cuore della città di Padova a cui noi di Despar siamo profondamente legati ed è un esempio concreto della capacità di fare squadra e di mettere insieme le forze per dare vita a progetti di solidarietà a supporto delle persone più fragili. Eventi come questo sono momenti in cui la vicinanza e il sostegno al territorio prendono forma concretamente e per cui abbiamo scelto di impegnarci ogni giorno, dentro e fuori i nostri punti vendita.”

Le notizie più lette di Padova