Logo testata di vicenza

HomePadovanoPadovaPadova, colto in flagrante ladro di biciclette

Padova, colto in flagrante ladro di biciclette

I Carabinieri di Padova hanno colto in flagrante un ladro di biciclette. Girava con un coltello a serramanico.

Nella serata di ieri, i Carabinieri della stazione di Padova Prato della Valle hanno colto in flagrante e denunciato un ladro di biciclette.

B.A., 38enne residente a Padova, era in quel momento in possesso di una bicicletta elettrica precedentemente rubata in una rastrelliera di via Zabarella poco prima. Alla vista dei Carabinieri si è dato alla fuga venendo comunque bloccato senza lesioni.

Nella fuga affannosa ha tentato di disfarsi di un coltello a serramanico con una lama di 7cm lanciandolo via, ma è stato prontamente recuperato da uno dei militari. Probabilmente utile nel caso in cui fosse stato scoperto dai legittimi proprietari delle biciclette che rubava.

Dopo l’identificazione è emerso che B.A. fosse già noto alle forze dell’ordine, probabilmente come molti di quei ladri di biciclette che arrotondano rubando le bici di chi studia a Padova per poi rivenderle.

Ora dovrà rispondere di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi. La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.

Da qualche anno a questa parte, il Comune di Padova, ha attivato un servizio gratuito di marchiatura delle biciclette. Si tratta di un codice impresso sul telaio che consente l’identificazione e la denuncia alle forze dell’ordine della propria bicicletta.

Enrico Caccin

Le notizie più lette di Padova