mercoledì, 24 Aprile 2024
HomePadovanoPadovaPadova: Dal 5 al 7 settembre torna Europa in Prato

Padova: Dal 5 al 7 settembre torna Europa in Prato

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La piazza più grande d’Italia torna ad ospitare grandi eventi, domenica 5 settembre con il ritorno Europa in Prato, il mercato europeo con prodotti tipici e le specialità dal mondo

«Siamo alla diciasettesima edizione consecutiva – spiega il presidente di FIVA Ascom Padova Ilario Sattin e orgogliosi di riuscire a portare ogni anno in questa piazza meravigliosa tante buonissime e curiose novità. Il mercato europeo è unico, originale e inconfondibile ed è per questo che è sempre più atteso dai padovani, cittadini e non solo.». Anche quest’anno 120 bancarelle di ogni genere e provenienza riempiranno l’anello esterno di Prato della Valle dal 5 al 7 settembre, dove si potrà pranzare e cenare in sicurezza ed al contempo acquistare prodotti assolutamente tipici ed unici.

Si potranno degustare quindi i famosi waffels dal Belgio e poi dolci made in USA (muffin, pancakes e cheescake), le minicrepes olandesi, pandolce dalla Repubblica Ceca, i churros spagnoli, la liquirizia pura calabrese e i classici wurstel tedeschi, gli arancini siciliani, la carne argentina alla griglia, la paella valenciana e catalana, le specialità gastronomiche dal Messico, le specialità alimentari tipiche toscane, umbre, piemontesi e pugliesi.

In Prato della Valle si potrà acquistare anche oggettistica di qualità, come tovagliati, ceramiche, bigiotteria, gadget irlandesi, gilet e maglie in cachemire dalla Francia, spezie dal mondo, cosmetici naturali, stampe e quadri pop-art, articoli per la bicicletta, fiori secchi, piante e molto altro!

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative regionali per prevenire la diffusione di Covid 19 e gli stand sono stati disposti in modo da garantire “spazi calmi” per il corretto deflusso del pubblico, evitando quindi il pericolo di assembramenti.

 Ricordiamo a tutti i partecipanti di munirsi di mascherina e di igienizzarsi le mani all’ingresso della piazza dove saranno presenti delle colonnine con apposito gel e segnaletica informativa sulle norme da rispettare all’interno dell’evento. Sarà inoltre obbligatorio il possesso di Green Pass per accedere all’area di manifestazione.

In tutta la piazza personale qualificato vigilerà per evitare assembramenti e che venga rispettato il corretto uso della mascherina. Nelle aree dedicate alla ristorazione tutti i tavoli e gli spazi verranno igienizzati costantemente e verrà rispettata la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra un tavolo e l’altro.

La manifestazione è promossa da FIVA (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) Confcommercio nazionale e da FIVA Ascom Padova, con il patrocinio del Comune di Padova in collaborazione con Camera di Commercio di Padova e Venicepromex.