Logo testata di vicenza

HomePadovanoPadovaPadova, minore senzatetto con 1 grammo di cocaina

Padova, minore senzatetto con 1 grammo di cocaina

I Carabinieri di Padova hanno deferito un minorenne senzatetto perché trovato in possesso di 1 grammo di cocaina

Nella mattinata di ieri i Carabinieri di Padova hanno notato un minorenne senza fissa dimora, mentre discuteva con fare sospetto con un 36enne. Il giovane, al momento del controllo ha cercato di disfarsi di un involucro di cellophane contenente P, recuperato e sequestrato dai militari padovani.

Entrambi senza fissa dimora, il sospetto è che il giovane, già noto alle Forze di Polizia, stesse cedendo la sostanza stupefacente al 36enne. All’esito della perquisizione, i Carabinieri hanno trovato il minore in possesso di 310 euro ritenuti provento di pregressa attività illecita e quindi sequestrati.

Ora il minorenne senzatetto -classe 2004- si trova in una comunità di Padova e dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. Il sospetto è che, in stato di assoluta povertà e senza prospettive di vita dignitose, il ragazzino si sia trovato imbrigliato nelle trame della criminalità organizzata che gestisce il traffico di stupefacenti nel nordest.

Enrico Caccin

Le notizie più lette di Padova