venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadovaPadova: percorso modificato per il corteo no green pass

Padova: percorso modificato per il corteo no green pass

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

No green pass: la protesta dovrà ridurre al minimo i disagi causati alla collettività ma sopratutto ai negozianti e venditori del centro storico

Ieri il vertice per la sicurezza locale in Prefettura, in vista della manifestazione no green pass di sabato prossimo, a cui hanno partecipato Ascom, Appe, Confesercenti e l’associazione Commercianti del Centro. Dalle prime indiscrezioni emerge che il percorso della protesta dovrà ridurre al minimo i disagi causati alla collettività ma sopratutto ai negozianti e venditori del centro storico. Per questo sono allo studio diversi percorsi: l’ipotesi più plausibile è che Corso Milano venga interdetto al corteo, il quale dopo aver preso ponte molino, si incammini per via San Fermo per poi raggiungere i Giardini del’Arena.

«Esprimo vivo apprezzamento per il lavoro costante di monitoraggio e dialogo svolto dal Prefetto Raffaele Grassi dal Questore Isabella Fusiello e da tutte le forze dell’ordine». –commenta il sindaco Sergio Giordani–. «Gli interessi e le esigenze della città vanno composte e armonizzate con il diritto costituzionale ad esprimere in maniera non violenta le proprie idee. La strada di garantire da un lato la serenità e dall’altro la libertà di espressione lavorando a mitigare progressivamente i disagi è quella giusta»