Logo testata di vicenza

HomeBreaking NewsPadova, ritorno a scuola: il messaggio del presidente della Provincia Fabio Bui

Padova, ritorno a scuola: il messaggio del presidente della Provincia Fabio Bui

Il presidente della Provincia di Padova, Fabio Bui, ha rivolto un messaggio ai giovani padovani che questa mattina sono tornati a scuola

Fabio Bui

“Cari ragazzi, si riparte, anzi, si ritorna in aula. I tanti mesi trascorsi con la didattica a distanza non hanno fatto certamente fatto mancare le nozioni, ma la scuola è prima di tutto palestra di relazioni: è dal confronto con i compagni e con gli insegnanti che si forma e fortifica la nostra formazione. E allora oggi più che mai torniamo sapendo apprezzare ancora di più la nostra scuola, anche con le sue difficoltà e inefficienze”. Inizia così il messaggio che il presidente della Provincia di Padova, Fabio Bui, ha voluto rivolgere ai ragazzi e alle ragazze che proprio oggi sono tornati sui banchi.

Bui: “Dobbiamo fare tutti del nostro meglio per migliorarci”

“I problemi – prosegue Buisono fatti per essere risolti e non solo per essere rivendicati e ampliati per attribuire la responsabilità ad altri. Abbiamo tutti una grande responsabilità, amministratori, dirigenti scolastici, insegnanti e studenti: fare tutti del nostro meglio per migliorarci sempre di più, con gli strumenti che abbiamo, esercitando tutti la nostra piccola parte di responsabilità individuale, mai guardando solo dentro noi stessi ma sentendoci parte di una comunità complessa ma piena di opportunità”.

Padova, ritorno a scuola: l’invito a non abbassare la guardia

“Partiamo per restare in classe fino a giugno ed è per questo che vi invito tutti a tenere alta la guardia rispetto al covid: continuate a usare tutti i presidi di sicurezza (mascherine, etc) e aderite, se non l’avete già fatto, alla campagna di vaccinazione. Buon anno scolastico a tutti voi” conclude.

Le più lette

Soldan srl - HalfPage