Logo testata di vicenza

HomeVicenzaParapendio precipita nel bosco: salva la pilota rimasta intrappolata a 10 metri...

Parapendio precipita nel bosco: salva la pilota rimasta intrappolata a 10 metri dal suolo

Il Soccorso alpino della pedemontana del Grappa ha salvato una pilota di parapendio precipitata a Borso e rimasta appesa a diversi metri di altezza tra gli alberi

pilota appesa agli alberi

Questa mattina verso le 10 e 15, il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa (Treviso) è stato allertato per un parapendio precipitato tra gli alberi, all’altezza dell’ottavo tornante della Strada Generale Giardino, in località Costa della Chiesa a Semonzo (Treviso). Poiché all’inizio non si conoscevano le conseguenze riportate dalla pilota, una 35enne della Repubblica Ceca, è stato fatto decollare l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore (Belluno), la cui missione è stata annullata non appena si è appurato che la donna era illesa, sul posto anche il Suem di Crespano.
Con tecniche di tree climbing i soccorritori sono quindi saliti sul tronco e hanno raggiunto la pilota – sospesa a circa 10 metri da terra – con qualche difficoltà in quanto si trovava fuori asse rispetto alle piante. La donna è stata assicurata e calata al suolo.

Le più lette