Notizie
HomeTrevigianoPreganziol, dal Comune un rimborso per la frequenza ai centri estivi

Preganziol, dal Comune un rimborso per la frequenza ai centri estivi

In arrivo dal Comune di Preganziol un rimborso a sostegno delle famiglie con minori che hanno frequentato i centri estivi

Centri estivi

Il Comune di Preganziol si mostra vicino alle famiglie del territorio. L’amministrazione comunale di Preganziol, infatti, a partire dallo scorso mercoledì 1 settembre fino a domenica 3 ottobre 2021, per garantire la massima accessibilità e fruibilità alle famiglie del territorio delle attività estive per bambini e ragazzi offerte quest’anno, ha deciso di sostenere finanziariamente i progetti, prevedendo i seguenti rimborsi alle famiglie dei bambini e dei ragazzi che hanno aderito a centri estivi, sportivi e attività ludiche comunali e parrocchiali: rimborso del 40% della quota per servizi da 0 a 5 anni (infanzia); rimborso del 30% della quota per servizi da 6 a 11 anni (primaria); rimborso del 20% della quota per servizi da 12 a 17 anni (secondaria); rimborso del 30% per le progettualità in cui la quota non è legata alla fascia di età.

Chi può chiedere il rimborso

Potranno richiedere il rimborso tutte le famiglie residenti del Comune di Preganziol con Isee inferiore a 30mila euro, compilando l’apposito modulo on-line al link https://sol.comune.preganziol.tv.it/l/index.php/137759?lang=it. Il periodo entro cui è necessario compilare il modulo per poter aderire e accedere al rimborso spese per le attività estive va dallo scorso mercoledì 1 settembre fino a domenica 3 ottobre 2021.

Preganziol, le attività comprese

Le attività estive per cui è valido il rimborso spese sono: Centri estivi Fattoria Rio Selva “Il pianeta che vorrei”, Campo di teatro in fattoria con Zelda Teatro, Centro estivo Brum brum “Tutti dentro, tutti fuori”, Laboratorio di graffiti e attività per ragazzi Itaca, Centro estivo Centro infanzia Pollicino “Tempo per crescere”, Campus sportivi Stilelibero, Centri estivi sportivi Asd Frescada, Sport summer camp #NoParking Polisportiva Preganziol, “Giocare con la musica” Associazione Musica d’arte, Summer gym camp G.S. Sambughè, Centri estivi Eureka! Coop. Sociale Comunica, Parrocchia di Sant’Urbano, Circolo Noi Frescada, Circolo Noi San Trovaso “È ora di ritrovarsi”.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Comune al link https://www.comune.preganziol.tv.it/news/attivita-estive-preganziol-estate-2021/.

 

Le più lette