giovedì, 28 Marzo 2024
HomeTrevigianoQuinto di Treviso, continua l'impegno della Proloco per il territorio

Quinto di Treviso, continua l’impegno della Proloco per il territorio

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Le piogge estive non hanno certo frenato l’impegno della Proloco di Quinto di Treviso, che nonostante ciò è riuscita a regalare alla cittadinanza alcuni momenti di svago e divertimento in compagnia. Ora il direttivo di Quinto traccia un bilancio.

In foto: le Proloco di Quinto e Zero Branco alla Sagra del Peperone

“L’estate non è stata facile – ammette il presidente dell’associazione, Mauro Belloni -. Nei giorni degli eventi, organizzati da Quinto Spazio Giovani, Comune e biblioteca comunale, ha sempre piovuto, ma siamo comunque riusciti a organizzare Sile Jazz e due spettacoli cinematografici. Inoltre abbiamo organizzato uno spettacolo per i bambini l’11 luglio, per celebrare la Festa nazionale delle Pro loco. Purtroppo è saltato lo spettacolo teatrale in programma per lo scorso 28 agosto, ma contiamo di metterlo in scena il prossimo 18 settembre. Nel corso dell’estate abbiamo cercato di coinvolgere tutti, dai più grandi ai più piccoli e, tutto sommato, possiamo dire di aver raggiunto il nostro scopo”.

Quinto di Treviso, gli impegni della Proloco

Ma gli impegni della Proloco non si sono limitati a questo. “Di recente abbiamo collaborato con la Proloco di Zero Branco nella tradizionale Sagra del peperone di Zero Branco, del cartello Delizie d’autunno – continuano dal direttivo -. Ci era stato chiesto un supporto da parte dell’associazione zerotinae aderire è stato per noi un’esperienza molto positiva, siamo stati ben accolti, ci siamo sentiti parte del gruppo e le persone sono state soddisfatte: queste sono le basi per collaborare ancora insieme. Da quando ci siamo insediati, uno dei nostri obiettivi fondamentali è creare proprio nuove collaborazioni e sinergie con altre realtà associative; questo infatti ci permette di crescere e migliorarci”.

Il futuro

Ma ora è già tempo di guardare ai prossimi impegni. “Il prossimo grande evento in programma sta nei mercatini di Natale, che si terranno da fine novembre – spiegano dal direttivo -. Prossimamente dovremo lavorare per la loro organizzazione, così come per la progettazione della prossima Festa sul Sile, nel 2022, a cui parteciperà anche il gruppo degli alpini, che all’interno della festa estiva troveranno spazio per festeggiare il loro anniversario”.

Il nuovo canale Telegram

Per chi volesse restare aggiornato sui prossimi eventi in programma e sulle ultime novità sulla vita dell’associazione è ora possibile iscriversi anche al nuovo canale Telegram della Proloco. “Vogliamo rendere il più partecipe possibile la popolazione, – affermano – ma anche i nostri soci: per questo vorremmo farli sentire più vivi all’interno dell’associazione e liberi di partecipare, secondo le loro disponibilità, anche nell’organizzazione dei prossimi eventi. Del resto, si sa, l’unione fa la forza”.

Si prospetta dunque un ricco periodo di progetti e collaborazioni per la Proloco quintina che, come sempre, si getterà con entusiasmo in queste prossime avventure.

Gaia Zuccolotto

Le più lette