giovedì, 25 Aprile 2024
HomePadovanoRiapre a Montegrotto Terme il Centro Sollievo “Un nido per l’Alzheimer”

Riapre a Montegrotto Terme il Centro Sollievo “Un nido per l’Alzheimer”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il 22 settembre riapre il Centro Sollievo “Un Nido per l’Alzheimer” a Montegrotto Terme presso il Centro Comunale di via Diocleziana, dalle ore 9 alle 12.

Alzeheimer, assistenza

Il Centro di sollievo Alzheimer, frutto della collaborazione fra l’Ulss 6, il Comune e i volontari di A.M.A.P  e Auser,  è un luogo e un tempo in cui si accolgono persone con diagnosi di Alzheimer in fase iniziale, con l’obiettivo di offrire loro la possibilità di un intervento di stimolazione cognitiva con la supervisione di professionisti esperti e volontari formati, inserendole in un gruppo sociale. Questo permette anche di dare un “sollievo temporaneo” in alcuni momenti della giornata alle famiglie che le accudiscono.

Centro Sollievo “Un Nido per l’Alzheimer”: la riapertura

“Dopo un lungo periodo di chiusura per l’emergenza sanitaria – spiega l’assessora al Sociale –  è fondamentale ripartire con questo tipo di attività che vede coinvolte persone fragili e loro famiglie che sono quelle che più hanno sofferto a causa del lockdown. Grazie ancora a tutti i volontari che affiancano i professionisti, psicologi ed educatori per la loro sensibilità e disponibilità”.