venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSportRugby, il Petrarca prevale sul Mogliano

Rugby, il Petrarca prevale sul Mogliano

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La prima partita della stagione si conclude con una sconfitta per il Mogliano e una vittoria per il Petratca Rugby.

11/09/2021; Foto Alfio Guarie; Peroni Top10; Coppa Italia; Stadio Plebiscito Padova; Petrarca v Mogliano Rugby 1969; rugby; credits Mogliano Rugby

Il risultato finale (61 a 5) è pesante per i trevigiani, così come le mete subite. Si sapeva che sarebbe stato possibile, si sperava però di poter limitare il passivo ma si è notata una mancanza di brillantezza preventivabile, resa ancora più evidente dalla consistenza della squadra di casa. Petrarca che non ha mai perdonato le sbavature dei biancoblù (oggi in maglia gialla da trasferta), vincendo con il punto di bonus raggiunto già nella prima frazione.

L’attitudine al combattimento di Mogliano non è mancata e non è mai parso di vedere la squadra mollare nonostante le marcature subite. In avvio di secondo tempo è anche arrivata la meta della bandiera con il neo acquisto Matteo Falsaperla, e nell’arco del match altre azioni potenzialmente interessanti sono state bloccate da propri errori o dalla arcigna difesa dei tuttineri. Cose su cui il tempo ed il lavoro dei tecnici potranno apportare miglioramenti.

Fonte: Mogliano rugby

Le più lette