giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaSequestro piantagione di cannabis per produzione di marijuana

Sequestro piantagione di cannabis per produzione di marijuana

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

I carabinieri rendono nota oggi una operazione che ha portato al sequestro di una piantagione di cannabis sativa per produrre marijuana individuata a Torrebelvicino

carabinieri a Torrebelvicino
I carabinieri carabinieri con le piante asportate a Torrebelvicino

Diversi giorni fa i carabinieri di Valli del Pasubio (Vicenza) sono intervenuti a Torrebelvicino (Vicenza), in una zona boschiva ed impervia della Contrada Costalunga, alla ricerca di una piantagione illegale di cannabis della quale erano venuti a conoscenza a seguito di opportuna attività investigativa.

Le difficili perlustrazioni, protrattesi per diverse ore, hanno condotto al rinvenimento di 36 piante, idonee alla produzione di marijuana, ben occultate in una zona caratterizzata da una flora particolarmente rigogliosa e fitta; sono occorse altre ore per la rimozione totale della piantagione ed il conseguente trasporto presso la locale Stazione CC, dove è stata confermata la presenza di ingente principio attivo all’interno delle infiorescenze.

Il conseguente sequestro della sostanza stupefacente ha evitato che diversi etti di marijuana finissero nel mercato illecito della produzione e vendita di sostanze stupefacenti. Sono in corso le indagini per individuare gli autori del reato.