venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoProvincialeTorna la festa provinciale del volontariato di Rovigo

Torna la festa provinciale del volontariato di Rovigo

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Torna la festa provinciale del volontariato di Rovigo con una giornata intensa di condivisione, informazione e sensibilizzazione sui valori dell’associazionismo.

Domenica 19 settembre, in piazza Risorgimento a Lendinara, oltre 30 associazioni saranno presenti, a partire dalle 10, con stand informativi per illustrare alla cittadinanza le attività e i progetti in corso e coinvolgere nuove reclute.

Nel corso della giornata l’associazione Co.Me.Te presenterà il nuovo progetto “Tutto un altro futuro”, che vede la partnership del Csv Padova Rovigo, mentre l’associazione Parkinson realizzerà una dimostrazione di attività motoria musicostimolata per malati neurologici.

A seguire, dalle 17:30, nell’area attrezzata concessa dal Comune di Lendinara, l’associazione Smile Africa offrirà a tutti i cittadini uno spettacolo teatrale sul tema della violenza di genere.

In serata, dalle 21, il Centro di Servizio per il Volontariato offrirà a tutti i partecipanti un secondo spettacolo teatrale: “Siamo tutti un po’ matti”, scritto e interpretato da Marco Bottoni dell’associazione Buoni & Cattivi.

Festa del volontariato di Rovigo, “occasione di festa e di ripartenza con nuovo slancio”

“La rapidità con cui sono esauriti gli stand a disposizione – afferma Massimiliano Antonioli, vicepresidente del Csv di Padova e Rovigo -, limitati per le disposizioni Covid, dimostra quanto le associazioni siano desiderose di ritrovarsi in piazza e condividere con la cittadinanza un momento che, dopo questi anni impegnativi per tutti, vuole essere anche occasione di festa e di ripartenza con nuovo slancio”.

Le più lette