giovedì, 28 Marzo 2024
HomeAppuntamentiTorna la VI edizione di MiranoFotografia

Torna la VI edizione di MiranoFotografia

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il Comune di Mirano e l’Associazione culturale MiranoFotografia presentano la VI edizione di “MIRANOFOTOGRAFIA”, dedicata a Pier Paolo Fassetta

Miranofotografia
Miranofotografia

Dopo quasi due anni di assenza giustificata, MiranoFotografia riparte con l’evento che ha lo scopo di promuovere la fotografia di qualità attraverso le opere e la presenza di professionisti affermati, giovani talenti, critici ed esperti del settore a livello locale e nazionale.

La manifestazione si svolgerà da venerdì 24 settembre a domenica 10 ottobre 2021, negli spazi della villa e barchessa Giustinian MorosiniXXV Aprile”, in via Mariutto n. 1 a Mirano.

Programma

Venerdì 24 Settembre 2021– ore 18.00 inaugurazione presso Villa XXV Aprile.

Mostra fotografica presso la Villa e la Barchessa aperta nei seguenti giorni:

25-26 settembre
2-3 ottobre
9-10 ottobre

Orario di apertura: 9.30 – 12.30 e 15.00 – 19.30.

Gli autori in mostra saranno: Federico Bevilacqua, Franco Carlisi, Davide Carraro, Gianni Maffi, Antonella Monzoni, Stefano Pandiani.

Il portfolio fotografico “Pier Paolo Fassetta” si terrà nei giorni 2 e 3 ottobre 2021 e segnerà l’inizio di una nuova modalità di presentazione e valutazione dei lavori.

La giuria di lettori è composta da: Monica Mazzolini (presidente di giuria), Alessandro Angeli, Orietta Bay, Riccardo Caldura, Giovanna Calvenzi, Francesca Della Toffola, Manfredo Manfroi.

Il portfolio scelto dalla giuria sarà pubblicato in un successivo numero della rivista “Gente di Fotografia”.

Domenica 10 ottobre alle ore 16.00 Giovanni Cecchinato presenterà il suo ultimo libro fotografico “Alemagna: Luoghi e paesaggi lungo la SS51”.

L’accesso agli spazi espositivi è consentito secondo la normativa anti Covid vigente.

Informazioni nel sito www.miranofotografia.it