giovedì, 28 Marzo 2024
HomeTrevigianoTreviso, un arresto e quattro denunce nella Marca

Treviso, un arresto e quattro denunce nella Marca

Tempo di lettura: 3 minuti circa

Treviso, un arresto e quattro denunce operate nell’ambito di attività di contrasto alla criminalità in contesti giovanili

L’attività di prevenzione e contrasto dei reati, specie in contesti giovanili condotta dal Comando Provinciale Carabinieri di Treviso ha consentito, nelle scorse ore, di individuare i responsabili di alcuni episodi delittuosi verificatisi nella Marca trevigiana.

Furto di bicicletta a Castelfranco Veneto

Nella notte di lunedì scorso, in Castelfranco Veneto (TV), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno tratto in arresto per rapina L.A., 18enne del posto, già gravato da pregiudizi. Il giovane infatti è stato infatti bloccato dai Carabinieri, in via della Cerva del centro della Castellana, dopo che aveva sottratto ad una coetanea la bicicletta.

Il 18enne dopo aver rubato la bicicletta era stato inseguito e raggiunto da un amico della vittima, il giovane ha così reagito colpendo l’amico per poi fuggire a piedi tra le vie del centro, abbandonando sul posto la bicicletta. L’immediato intervento dei militari dell’Arma ha permesso di trarre in arresto il 18enne e di porlo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Possesso di stupefacenti a Castelfranco Veneto

Nella serata del 31 agosto, sempre i militari dell’Arma di Castelfranco Veneto hanno denunciato per i reati di ricettazione, detenzione di sostanza stupefacente e porto di oggetti atti ad offendere A.Z., 26enne del posto gravato da pregiudizi. L’indagato, sorpreso in atteggiamento sospetto nei pressi di alcuni negozi della Piazza Giorgione, è stato controllato dai Carabinieri della Castellana e trovato in possesso di una carta di debito bancomat proveniente da un furto commesso in precedenza ai danni di un 45enne di Bassano del Grappa (VI), circa 9 grammi di  marijuana ed un coltello con lama della lunghezza di 10 cm, il tutto posto sotto sequestro.

Lesioni personali aggravate a Tenenza di Oderzo

Infine, al termine di accurate indagini, i Carabinieri della Tenenza di Oderzo (TV) hanno denunciato in stato di libertà per lesioni personali aggravate ed omissione di soccorso un 16enne di origini albanesi, un 17enne italiano ed un 30enne di origini albanesi, tutti dimoranti nell’opitergino.

I tre indagati sarebbero i responsabili di un’aggressione, al culmine di una lite per futili motivi (pare scaturita da qualche scambio di battute su alcune ragazze presenti), avvenuta verso le 19.30 del 24 aprile scorso all’interno dei giardini pubblici comunali Cà Diedo di Oderzo, ai danni di uno studente 19enne del posto. Il malcapitato, dopo essere stato accerchiato, veniva percosso con calci e pugni e perdeva momentaneamente i sensi mentre i suoi aggressori si allontanavano senza prestargli soccorso. Nella circostanza, il personale del 118 giunto sul posto con i militari dell’Arma aveva soccorso e accompagnato presso l’ospedale il malcapitato cui venivano diagnosticati un trauma cranico commotivo, una momentanea amnesia ed altre contusioni al volto giudicate guaribili con alcuni giorni di prognosi.

Determinanti per le investigazioni le riprese acquisite dai militari dell’Arma dagli impianti di videosorveglianza comunali posti nel parco pubblico e le testimonianze di altri giovani (estranei ai fatti) presenti al momento dell’aggressione.

Le più lette