Logo testata di vicenza

HomeVicenzaVicenza, contromano in tangenziale vicino alle Piramidi: frontale tra due auto, sei...

Vicenza, contromano in tangenziale vicino alle Piramidi: frontale tra due auto, sei feriti

All’una di notte si sono scontrate due vetture: una aveva cinque persone a bordo

All’una di notte di oggi i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la tangenziale sud tra Vicenza e Torri di Quartesolo – esattamente qualche centinaio di metri prima dell’uscita per il centro commerciale le Piramidi – a motivo dello scontro frontale tra due auto: sei persone rimaste coinvolte e ferite.

L’incidente è avvenuto nel tratto di strada senza spartitraffico tra una Volkswagen Golf con a bordo solo la conducente e una Skoda Octavia occupata da 5 persone. I pompieri arrivati da Vicenza hanno messo in sicurezza i mezzi e collaborato con il personale del Suem intervenuti con più ambulanze e l’auto medica al soccorso dei feriti.

Sul posto la polizia stradale e il personale ausiliario dell’autostrada, competente per il tratto di tangenziale. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 2.30.

Lo scontro è avvenuto nel tratto senza divisione tra le corsie di marcia

Evidentemente lo scontro è stato determinato da un salto di corsia, o meglio s’è verificato a causa di un’auto che andava contromano. Questo tipo di incidenti, purtroppo, non sono infrequenti in quel tratto di strada. Non sono bastate, finora, le contromisure prese: qualche automobilista ancora si sbaglia e ritiene che la tangenziale sia a due corsie, finendo per invadere l’opposto senso di marcia.

Le più lette