Notizie

Logo testata di vicenza

HomeVicenzaVicenza, si punta al restyling verde della zona industriale a quasi 60...

Vicenza, si punta al restyling verde della zona industriale a quasi 60 anni dall’inaugurazione

Nel festival Citemos un convegno per dare un nuovo volto all’insediamento

Un’immagine attuale della zona industriale di Vicenza

Due saranno in particolare i momenti che caratterizzeranno il Festival sulla tecnologia Citemos, organizzato da Confartigianato e Comune: martedì 26 ottobre si terrà un convegno di carattere ambientale, realizzato congiuntamente con l’assessorato alle infrastrutture e verde pubblico dell’assessore Mattia Ierardi, avente come oggetto il “Restyling verde” della zona industriale di Vicenza ovest. La zona industriale fu inaugurata dal sindaco Sala quasi sessant’anni fa.

Giovedì 4 e venerdì 5 novembre si svilupperà un programma – in collaborazione con l’assessorato alla mobilità e trasporti del vicesindaco Matteo Celebron – in cui si avrà un’anteprima del Pums che, indicativamente, verrà approvato entro fine anno.

Parallelamente avrà luogo la presentazione del “Documento complementare di stimolo e supporto al Pums” che Confartigianato Vicenza sta realizzando grazie al supporto delle università “La Sapienza” di Roma e Bicocca di Milano. Il documento sarà focalizzato su: mobilità delle merci e persone; valutazione alla luce del Pnrr, dei possibili spazi e opportunità di investimento e azione da parte delle imprese del territorio, in un’ottica di ricerca e sviluppo per la mobilità.

Il programma sarà poi integrato da convegni collaterali, legati come sempre a tematiche d’attualità, con focus sulla mobilità elettrica.

Le più lette