Logo testata di vicenza

HomeVicenzaVicenza, via da Verrazano esempio delle strade dissestate: ha il manto rotto...

Vicenza, via da Verrazano esempio delle strade dissestate: ha il manto rotto e pericoloso

Il consigliere Rolando solleva il problema in Consiglio comunale

l consigliere comunale di opposizione, Giovanni Rolando, solleva il caso del dissesto stradale di via Giovanni da Verrazano, nel quartiere del Villaggio del Sole.

Rolando afferma di aver ricevuto  numerose segnalazioni relative alle cattive condizioni della strada, il cui fondo risulta in svariati tratti danneggiato a tal punto da richiedere interventi urgenti di manutenzione e/o rifacimento.

Inoltre, la presenza di buche e avvallamenti sulla carreggiata è di tale gravità – sostiene Rolando – da rendere arduo e a tratti impraticabile il traffico veicolare e anche il transito dl bus pubblico. La pavimentazione in asfalto dei marciapiedi nell’area interessata appare seriamente compromessa, tanto da rendere difficoltoso il transito dei pedoni.

Rolando, infine, sottolinea che un manto stradale così impervio oltre ad essere difficilmente praticabile, potrebbe arrecare seri danni agli utenti della strada. Chiede quindi che l’amministrazione Rucco si dia presto da fare per ovviare a questi problemi.

Le più lette