Vigonza continua a lavorare sulla viabilità. Da pochi giorni è stata infatti provvisoriamente aperta al traffico la rotatoria in costruzione lungo la S.r. 514 tra via Andreon e via Manara, che rimarrà sino a cessata esigenza

Come ci racconta il sindaco di Vigonza, Stefano Marangon: “È prevista l’installazione in loco di apposita segnaletica verticale ed orizzontale circa le riduzioni di velocità da attuarsi in prossimità della rotatoria, oltre al divieto di sorpasso per tutti i veicoli prestando particolare attenzione al fatto che i veicoli in transito Iungo S.r. 514 “di Vigonza” e la via Andreon avranno I’obbligo di dare la precedenza a chi circola nella rotatoria stessa”.
“Un altro tassello importante per rendere più fluida la nostra viabilità e migliorarne la sicurezza. – ha commentato il primo cittadino. Prossimo passo, l’altra rotonda quella tra via Manara e via Trevisan, da e verso Cadoneghe. Procediamo con la massima risolutezza per compiere un salto di qualità e dare risposte attese da decenni. Analogo obiettivo, accrescere la sicurezza si otterrà dall’attesa ciclabile di via Arrigoni, via Prati, via Barbarigo e dalla prossima realizzazione della passerella e collegamento di via Isonzo a completare il congiungimento tra Pionca e Codiverno. Mentre queste opere sono in corso o la cui realizzazione è prossima, attendiamo la disponibilità di Rv e Provincia per la ciclabile su via Caltana, un nodo che vede già previste le opere del Consorzio di Bacino”.
Nicoletta Masetto