mercoledì, 18 Maggio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoPadova EstVigonza, viabilità: interventi sulla regionale 514 e sulle ciclabili

    Vigonza, viabilità: interventi sulla regionale 514 e sulle ciclabili

    Banner edizioni

    Vigonza continua a lavorare sulla viabilità. Da pochi giorni è stata infatti provvisoriamente aperta al traffico la rotatoria in costruzione lungo la S.r. 514 tra via Andreon e via Manara, che rimarrà sino a cessata esigenza

    Lavori stradali
    Lavori stradali

    Come ci racconta il sindaco di Vigonza, Stefano Marangon: “È prevista l’installazione in loco di apposita segnaletica verticale ed orizzontale circa le riduzioni di velocità da attuarsi in prossimità della rotatoria, oltre al divieto di sorpasso per tutti i veicoli prestando particolare attenzione al fatto che i veicoli in transito Iungo S.r. 514 “di Vigonza” e la via Andreon avranno I’obbligo di dare la precedenza a chi circola nella rotatoria stessa”.

    “Un altro tassello importante per rendere più fluida la nostra viabilità e migliorarne la sicurezza. – ha commentato il primo cittadino. Prossimo passo, l’altra rotonda quella tra via Manara e via Trevisan, da e verso Cadoneghe. Procediamo con la massima risolutezza per compiere un salto di qualità e dare risposte attese da decenni. Analogo obiettivo, accrescere la sicurezza si otterrà dall’attesa ciclabile di via Arrigoni, via Prati, via Barbarigo e dalla prossima realizzazione della passerella e collegamento di via Isonzo a completare il congiungimento tra Pionca e Codiverno. Mentre queste opere sono in corso o la cui realizzazione è prossima, attendiamo la disponibilità di Rv e Provincia per la ciclabile su via Caltana, un nodo che vede già previste le opere del Consorzio di Bacino”.

    Nicoletta Masetto

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni