venerdì, 29 Marzo 2024
HomeTrevigianoZero Branco, Afghanistan: una serata di approfondimento

Zero Branco, Afghanistan: una serata di approfondimento

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

A Zero Branco una serata di approfondimento dedicata alla situazione afghana. Lunedì 13 settembre alle 20.30 presso villa Guidini

Si tratta di un’iniziativa promossa dal Comune di Zero Branco, che avrà come ospiti d’onore Andrea Angeli, già portavoce UE a Kabul nonchè consigliere politico NATO a Herat, e Claudio D’Angelo, generale in congedo, anch’egli con esperienza in diverse missioni internazionali ed in particolare a Kabul nel 2002. (continua a leggere dopo la gallery)

Zero Branco, Afghanistan: Andrea Angeli

Andrea Angeli ha fatto parte dei contingenti di pace delle Nazioni Unite in Namibia, Cambogia, Timor Est ed ex Jugoslavia, dove è rimasto per 14 anni. Sempre con l’ONU ha prestato servizio a Santiago del Cile negli anni del regime militare, nella Baghdad di Saddam Hussein e New York. È stato inoltre portavoce dell’OSCE (Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europea) in Albania, dell’Unione Europea a Skopje e Kabul oltre che dell’Autorità di Coalizione a Nassiriyah. Durante i governi Monti e Letta è stato stretto collaboratore alla Farnesina del sottosegretario de Mistura per poi divenire consigliere politico della NATO a Herat.

Info e prenotazioni

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Biblioteca Comunale di Zero Branco allo 0422.485518 oppure all’indirizzo biblioteca@comunezerobranco.it.

Per accedere sarà richiesto obbligatoriamente il Green pass.

Le più lette