mercoledì, 17 Aprile 2024
HomeAppuntamentiZero Branco: continua la rassegna "Settembre a tutto sport"

Zero Branco: continua la rassegna “Settembre a tutto sport”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Per il mese di settembre un ricco calendario di eventi dedicati allo sport organizzati dall’assessorato allo Sport di Zero Branco

Sport
Sport

Ha preso il via domenica 5 settembre a Scandolara l’intensa rassegna ricca di eventi sportivi e non solo “Settembre a tutto sport”. Per la prima giornata di questa iniziativa all’insegna della salute, il Comune di Zero Branco ha organizzato in collaborazione con le associazioni sportive locali che saranno presenti con spazi dimostrativi, una mattinata zeppa di attività: nordic walking, calcio, volley, basket, kick boxing, tiro con l’arco, karate e ginnastica artistica. La rassegna è poi continuata lo scorso venerdì 10 settembre con un’interessante riflessione sullo sport senza doping, la presentazione del libro “I signori del doping” e un incontro con Alessandro Donati e Alex Schwazer presso l’auditorium comunale di Villa Guidini. Domenica 12 settembre invece, la manifestazione si è spostata a Sant’Alberto, con una mini Festa dello sport che ha visto ancora una volta protagoniste le associazioni sportive del territorio. 

I prossimi eventi in programma

Novità di quest’anno sarà il primo Torneo di calcio Balilla vivente, che comincerà alle 9 di sabato 18 settembre e terminerà domenica 19 con le eliminazioni e la finale, presso piazza Umberto I, davanti al municipio di Zero Branco. Per il divertimento dei più piccoli, sarà inoltre presente un gioco gonfiabile.

Sempre sabato 18 settembre, si terrà anche la gara ciclistica Città di Zero Branco 6° Gran premio a partire dalle ore 14:30.

La rassegna si concluderà domenica 26 settembre a Zero Branco, dove si terrà la vera e propria Festa dello sport, giunta alla sua dodicesima edizione, con numerose associazioni sportive che operano nel territorio che daranno dimostrazione delle loro discipline. La rassegna “Settembre a tutto sport”, organizzata dall’assessorato allo Sport del Comune di Zero Branco, si concluderà alle ore 10, con la premiazione degli atleti.

Per partecipare alle varie iniziative proposte nel Comune di Zero Branco e nelle frazioni di Scandolara e Sant’Alberto, nel rispetto delle norme vigenti dovute all’emergenza sanitaria da Covid-19, è necessario essere in possesso del green pass o della certificazione di tampone negativo.

Gaia Zuccolotto

Le più lette