Notizie
HomeTrevigianoA Vittorio Veneto un innovativo mammografo in 3D

A Vittorio Veneto un innovativo mammografo in 3D

Vittorio Veneto, al Centro di Medicina è arrivato un nuovo mammografo in 3D

Con la nuova sede, moderna nell’architettura e tecnologicamente più avanzata, Centro di medicina Vittorio Veneto ha avviato il Servizio di Senologia diagnostica, con la possibilità di effettuare l’esame gold standard per la diagnosi precoce del tumore al seno (ecografia + visita + mammografia), con la tecnologia più avanzata oggi disponibile con un nuovo innovativo mammografo 3D.

A Vittorio Veneto un mammografo in 3D per effettuare esami ancora più dettagliati e precisi.

Il mammografo 3D con tomosintesi smartcurve consente infatti di effettuare mammografie a risoluzione ancora più elevata rispetto al modello precedente e, grazie ad un particolare dispositivo, alleviare il dolore dell’esame e renderlo così più fruibile dalle donne. Bisogna considerare infatti che una neoplasia maligna su tre nelle donne è un tumore mammario. Oggi grazie alla prevenzione l’87% delle donne in Italia vive a 5 anni dalla diagnosi precoce. Agire in tempo, facendo prevenzione, è dunque fondamentale.

 In corso per il mese di ottobre anche a Vittorio Veneto le iniziative della Lilt

Insieme alla Lilt Trevigiana, inoltre, è stata avviata una campagna di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno dal titolo #Anchioalpostosuo. Al centro della campagna ideata e realizzata dal Gruppo Centro di medicina  un cortometraggio con la testimonianza donne che hanno saputo trovare il coraggio di reagire e la forza di combattere per se stesse e per chi con loro affronta questa lotta. Una dimostrazione di fiducia verso la vita e la medicina, che grazie alla diagnosi precoce e alla terapia dona a tante donne una seconda vita! Tra le protagoniste anche Susanna Huckstep, già miss Italia 1984.

Le più lette