Notizie
HomeRodiginoAdriaAdria, un progetto di raccolta di film amatoriali

Adria, un progetto di raccolta di film amatoriali

Domani alle ore 9,30 al Circolo del Cinema “Carlo Mazzacurati” ad Adria, verrà presentato il progetto “Polesine Digital Memory” e illustrata la campagna di raccolta dei film amatoriali di famiglia.

Il Progetto, ideato dal Circolo del Cinema di Adria in collaborazione con Home Movie – Archivio Nazionale del film di famiglia, ha ottenuto l’ammissione al finanziamento del bando Cultura On Life promosso dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Il progetto, è sostenuto anche di un contributo dei Cantieri Navali Vittoria, azienda leader in tutti i comparti della costruzione navale e ha il patrocinio della Provincia di Rovigo, UNPLI Rovigo, Veneto Film Commission e il Dipartimento dei beni culturali, archeologia, storia dell’arte, del cinema e della musica dell’Università di Padova.

Le pellicole e i nastri magnetici potranno essere consegnati in uno dei 13 centri di raccolta individuati grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Provinciale che, tramite il Servizio Bibliotecario provinciale, ha coinvolto i Comuni della provincia e, loro tramite, le biblioteche comunali.

Hanno dato la disponibilità a fungere da centro di raccolta, oltre alla stessa Biblioteca della Provincia,: Adria, Badia Polesine, Gaiba, Gavello, Lendinara, Melara, Occhiobello, Porto Tolle, Salara, Stienta, Taglio di Po, Villadose. A tutte loro va il ringraziamento del Circolo.

 

 

Le più lette