Notizie
HomeBreaking NewsAllagamenti a Cavarzere: "è la massima precipitazione di tutto il Veneto"

Allagamenti a Cavarzere: “è la massima precipitazione di tutto il Veneto”

Munari: “160,2 mm non si erano mai registrati”

Nubifragio a Cavarzere
Nubifragio a Cavarzere

“Cavarzere ieri ha subito la massima precipitazione cumulata in tutto il Veneto – spiega il sindaco di Cavarzere, Pierfrancesco Munari -. 160,2 mm non si erano mai registrati. Abbiamo limitato i danni, con la consapevolezza che dovremmo creare un tavolo con Acquevenete per risolvere i tanti problemi che si protraggono da decenni soprattuto a Boscochiaro e Villaggio Busonera”.

Aggiunge poi il primo cittadino: “Invito comunque tutti i cittadini a voler manutentare e tener puliti i pozzetti all’interno delle loro proprietà che molto spesso sono la causa principale degli allagamenti”.

Nottata lunga per la protezione civile della zona, come ha raccontato il sindaco. “Ho monitorato assieme alle Protezione Civile la situazione su tutto il territorio. Purtroppo il forte temporale ha allagato diverse vie. Siamo ancora sul campo e la situazione sta migliorando anche a Boscochiaro. Come primo giorno operativo da Sindaco, non ci siamo fatti mancare nulla. Un grazie particolare ai volontari sempre pronti e attivi”.

Le più lette