mercoledì, 17 Aprile 2024
HomeVenezianoCavarzereAnche la scuola primaria D'Annunzio di Cona ha aderito a "Il Veneto...

Anche la scuola primaria D’Annunzio di Cona ha aderito a “Il Veneto legge”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La maratona della lettura “Il Veneto legge” è stata per la scuola D’Annunzio un momento coinvolgente che si ripeterà nel tempo

Anche quest’anno, il 24 settembre, come già avviene da alcuni anni, gli alunni di tutte le classi della scuola primaria Gabriele D’Annunzio di Pegolotte per l’istituto Comprensivo di Cavarzere, hanno partecipato alla maratona della lettura “Il Veneto legge”.

Il tema di quest’anno che ha guidato la lettura dei bambini è stata l’acqua nelle sue più ampie e ardite declinazioni. L’acqua è stata la protagonista e pertanto sono stati scelti testi adeguati all’argomento che potessero coinvolgere gli alunni con l’obiettivo di stimolare in loro curiosità ed interesse per rendere la pratica della lettura un’abitudine sociale diffusa e riconosciuta.

“La nostra partecipazione è un segnale importante per dimostrare a tutti che leggere insieme è un’occasione di divertimento ma anche di riflessione sull’amore, il rispetto e la salvaguardia di questo elemento indispensabile per l’essere umano”, hanno affermato gli insegnanti della scuola Primaria G. D’Annunzio di Pegolotte di Cona.

“Attraverso questa manifestazione inoltre abbiamo voluto dare valore alla cultura soprattutto in questo periodo storico in cui bisogna guardare all’ambiente con più attenzione dando importanza alle nostre azioni e ai comportamenti più responsabili per un futuro migliore”.

La maratona della lettura è stata perciò un momento coinvolgente, per alunni ed insegnanti, che si ripeterà nel tempo.