Notizie
HomeSenza categoriaCalcio, l'Adriese domina e vince con lo Spinea 

Calcio, l’Adriese domina e vince con lo Spinea 

Calcio, l’Usd Adriese 1906 torna alla vittoria: lo Spinea soccombe sotto i colpi dei giocatori granata.

Mister Roberto Vecchiato si gioca la carta Gioè dal primo minuto ed è una scelta che lo premia durante tutti e novanta i minuti. Tre punti preziosi per la classifica e morale che ritorna positivo e fiducioso in vista dei prossimi impegni di campionato. (Continua a leggere dopo la gallery)

 

Tutto inizia con Farinazzo che al 5′ la mette in mezzo per Gioè, ma quest’ultimo non riesce a coordinarsi per chiudere in rete a pochi centimetri da Urban. All’8′ passa in vantaggio lo Spinea con un pizzico di fortuna, infatti Strechie devia una sfera che era destinata alla presa di Brzan. Adriese sotto ma subito pronta a recuperare lo svantaggio. Al 18′ ancora Gioè è vicinissimo al gol con un tiro potente in diagonale dalla destra, ma la sfera esce a fil di palo. Passano sei minuti ed è Zupperdoni che calcia una saetta verso la porta di Urban, ma la sfera esce di poco.

Due minuti dopo ancora Cicarevic cerca la porta, ma viene pescato in fuorigioco e l’azione interrotta. Al 38′ c’è il pareggio granata. Boccalari scatta sulla sinistra, la mette dentro perfettamente per Cicarevic, che non deve fare altro che chiuderla in rete. Poco dopo ancora Boccalari crossa in centro, ma nessuno ci arriva per un soffio. Adriese carica e con voglia di ottenere il vantaggio. A fine primo tempo arriva il secondo gol della squadra granata con Gioè.

Triangolo tra Boccalari e Tiozzo con Gioè che chiude in rete. Parziale di 2 – 1. Seconda frazione di gioco che riparte con Addolori che calcia di potenza dalla sinistra, ma la sfera esce di poco. Passano pochi minuti e Gioè ci prova di testa, con Urban che è bravo a bloccarla al volo. Grande occasione per la squadra di casa, con Maniero che calcia di potenza in direzione di Urban, il quale riesce a deviarla compiendo un vero e proprio moracolo. Al 15′ ancora Gioè ci prova e Urban risponde ancora deviando la sfera. Gioè inarrestabile tira nuovamente in bocca a Urban, il quale devia, la sfera arriva sui piedi di Cicarevic, che per un niente non trova lo specchio della porta. Al 23′ il numero 9 granata la mette di testa a pochi centimetri dal palo destra.

Adriese superiore su ogni lato del campo, con il risultato che rimane inchiodato sul 2 – 1. Si chiude una gara che, tranne nella prima mezzora di gioco, è stata tutta a trazione granata.

Fonte: Usd Adriese

Le più lette