Notizie
HomeVenezianoChioggiaChioggia: l'incontro per aspiranti volontari della Croce Rossa

Chioggia: l’incontro per aspiranti volontari della Croce Rossa

Vieni, ascolta e poi decidi. E’ un invito chiaro e semplice quello che propone la sezione clodiense di Croce Rossa Italiana per l’incontro di presentazione di Mercoledì 27 Ottobre presso l’Auditorium San Nicolò di Chioggia, a partire dalle ore 20.30

Croce Rossa Chioggia
Croce Rossa Chioggia

Aspiranti volontari di tutte le età avranno la possibilità di conoscere più da vicino la squadra di volontari della Croce Rossa di Chioggia ed avere dettagli in merito al corso base che inizierà Giovedì 4 Novembre. Valeria Mantovan, portavoce di CRI – Sede di Chioggia ci racconta: “Fare il volontario in CRI significa iniziare un percorso a tappe che permette a chiunque di avvicinarsi all’ attività di volontario; che non significa necessariamente salire in ambulanza a sirene spiegate per salvare chi è in difficoltà. Quest’ultimo è un quadro del volontario quasi classico, “romantico”; che nella realtà di tutti i giorni è chiamato ad assolvere molti altri compiti. L’aiuto che si può dare può assumere davvero molte forme e spaziare in differenti ambiti”.

Scegliere Croce Rossa per donare parte del proprio tempo (nella frenetica società di oggi di gran lunga il bene più prezioso che ciascuno possiede) significa entrare a fare parte di “un’organizzazione riconosciuta a livello Internazionale, dove l’impegno personale cammina insieme a percorsi formativi che permettono a ognuno di affrontare le situazioni in modo pronto e preciso” aggiunge Valeria.

Appuntamento dunque fissato per Mercoledì 27 Ottobre alle ore 20.30 presso l’Auditorium San Nicolò a Chioggia. Per la richiesta di informazioni è possibile inoltre scrivere all’indirizzo di posta elettronica sede.chioggia@crivenezia.it.

Fare del bene a chi si trova in condizioni di difficoltà non può fare altro che migliorare la vita tutti, anche di chi si impegna in prima persona.

Le più lette