Notizie
HomePadovanoCodevigo: inaugurato il nuovo parcheggio di via Goldoni

Codevigo: inaugurato il nuovo parcheggio di via Goldoni

Nell’occasione dell’inaugurazione del parcheggio di Codevigo è stata aperta anche la viabilità delle due strade, via Goldoni e via don Gino Martin, che raccorderà l’intero quartiere con via Garubbio e via dei Carraresi

Nuovo parcheggio in via Goldoni a Codevigo
Nuovo parcheggio in via Goldoni a Codevigo

Un parcheggio e due nuove strade a servizio del paese. Taglio del nastro per la nuova area di sosta, con annessa zona verde, di via Goldoni a Codevigo, nelle vicinanze della scuola elementare.

“Si tratta – ha detto il sindaco Francesco Vessio durante cerimonia alla quale hanno partecipato alcuni alunni con le insegnanti – di un’opera pubblica di cui da anni se ne chiedeva la realizzazione. E’ inserita in un contesto di sviluppo residenziale che servirà l’intera cittadinanza e gli utenti della biblioteca. Agevolerà in modo particolare le tante famiglie che portano ogni giorno i bambini a scuola e che potranno così usufruirsene senza parcheggiare lungo le strade limitrofe”. Nell’occasione è stata aperta anche la viabilità delle due strade, via Goldoni e via don Gino Martin, che raccorderà l’intero quartiere con via Garubbio e via dei Carraresi”.

“L’opera è stata finanziata – ha aggiunto il sindaco – con la convenzione legata alla lottizzazione dell’area. A disposizioni ci sono adesso 33 posti auto che permetteranno, in orario scolastico, di evitare disagi alla circolazione e rispondere alle lamentele dei residenti che si trovavano le macchine parcheggiate sui marciapiedi. È stata attrezzata, nello spazio verde, anche un’area giochi per i bambini del quartiere. C’è molta soddisfazione per aver realizzato quest’opera così importante e funzionale per tante famiglie”. 

Alessandro Cesarato

Le più lette