giovedì, 28 Marzo 2024
HomeTrevigianoConegliano: controlli serrati dei Carabinieri in stazione e nel "Biscione"

Conegliano: controlli serrati dei Carabinieri in stazione e nel “Biscione”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Conegliano, controlli serrati da parte dei Carabinieri su tutto il territorio con il monitoraggio delle aree più sensibili.

Dalle 18.00 di ieri è stato svolto uno specifico servizio a largo raggio che ha visto impegnati sino a tarda sera i Carabinieri della Compagnia di Conegliano (TV).
Svariate pattuglie delle Stazioni che formano il reticolo a presidio del territorio coneglianese, in collaborazione con le “gazzelle” del Radiomobile, hanno infatti effettuato, con il coordinamento della Centrale Operativa dell’Arma, svariati posti di controllo sulle principali arterie viarie del Comune del Cima e dei centri limitrofi, intensificando il monitoraggio delle aree ritenute più “sensibili” allo scopo sia di prevenire la commissione di reati contro il patrimonio sia di procedere al controllo di soggetti di interesse operativo.
Nel centro abitato di Conegliano, particolari verifiche sono state svolte nella zona della stazione ferroviaria, della stazione delle corriere e del “Biscione”.

A Conegliano sono stati 25 i soggetti controllati e posti sotto vari obblighi da parte dei Carabinieri.

Dei 25 soggetti sottoposti a vari obblighi (arresti domiciliari, misure alternative alla detenzione, misure di prevenzione) controllati nel corso della serata, è stato denunciato a piede libero un pluripregiudicato, controllato in Conegliano, zona “Biscione”, in compagnia di altri soggetti gravati da pregiudizi, in violazione della misura della sorveglianza speciale con divieto di soggiorno, emesso a suo carico dal Tribunale di Venezia.

Controllate dai Carabinieri anche le strade di Conegliano con 130 persone identificate.

Nel corso dei servizi di monitoraggio della circolazione stradale (controllati 98 autoveicoli ed identificate 130 persone) è stato fermato un soggetto alla guida della propria autovettura che sulla sua persona aveva occultato 4 grammi di hashish, procedendo anche al ritiro della patente e sono state elevate ulteriori 8 contravvenzioni al Codice della Strada con il ritiro di 2 patenti di guida.
Infine, sono stati sottoposti a controllo una decina di esercizi pubblici, senza rilevare violazioni di sorta.

Le più lette