Notizie
HomeTrevigianoConegliano, l'Atletica Silca sul gradino più alto del podio a Parma

Conegliano, l’Atletica Silca sul gradino più alto del podio a Parma

Conegliano, oro per l’atletica Silca.

Brilla d’oro Atletica Silca Conegliano. Ieri, domenica 3 ottobre, a Parma, ai campionati italiani cadetti di atletica leggera la società guidata dal presidente Francesco Piccin festeggia l’oro di Lorenza De Noni.

I tempi dell’atletica Conegliano

La quindicenne di Conegliano ha infatti conquistato la vittoria nei 1000 metri con il tempo di 3’00’’21. Una gara caratterizzata da nervosismo, scatti, alcune cadute e spallate, nella quale però la portacolori di Silca è sempre stata vigile e attenta, fino agli ultimi 150 metri quando ha lanciato una volata che si è conclusa con il successo tricolore.

Lorenza De Noni è figlia d’arte

Appassionata di sci di fondo e di violino, la coneglianese, allenata da Massimo Furcas e figlia d’arte (la mamma Veronica Piutti è stata ottocentista azzurra), si conferma leader nazionale, dopo essersi presentata a Parma come capolista della graduatoria italiana stagionale under 16 con il miglior tempo sulla distanza (2’54’’00).

E’ d’oro anche Harriet Agyekum, prima frazionista.

Per i colori di Silca, è d’oro anche Harriet Amponsah Agyekum è stata la prima frazionista della 4×100 della rappresentativa veneta che ha conquistato l’oro nel campionato italiano per regioni con il crono di 48’’01.

Bronzo sfiorato per Harriet nella sfida di sabato.

Sabato, Harriet ha sfiorato il bronzo per due soli centesimi, arrivando quarta in 10’’26 negli 80 metri piani. Ad allenarla Eddy Missiato, che tra i suoi allievi vanta il gemello di Lorenza, Michele, che sempre a Parma è arrivato quarto nel salto in alto dove è salito fino a 1.83, siglando il suo nuovo primato personale. Lorenza e Harriet hanno portato importanti punti al team Veneto, che ha concluso al primo posto la classifica cadette del campionato italiano per regioni, finendo terzo nella combinata cadette-cadetti.
“Siamo molto contenti per le due medaglie d’oro conquistate da Lorenza e Harriet e per altri quarti posti con la stessa Harriet e il gemello di Lorenza, Michele – commenta Francesco Piccin, presidente di Atletica Silca Coneglianoda oltre quarant’anni accanto all’attività organizzativa con eventi nazionali e internazionali, portiamo avanti il vivaio societario, avendo sempre bene in mente che lo sport è un bagaglio fondamentale per i nostri giovani, che diventino domani campioni sui campi di atletica o campioni nella vita di tutti i giorni. Sicuramente i nostri allenatori hanno lavorato bene, non solo quest’anno. Questi risultati sono frutti di anni e anni di costante impegno e crescita dei nostri giovani, che hanno trovato nell’atletica il modo per esprimersi. E, in alcuni casi, anche per dominare a livello nazionale”.

Le più lette