giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoConselvanoConselve, nuova scuola: “Progetto da perfezionare e concordare”

Conselve, nuova scuola: “Progetto da perfezionare e concordare”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Non si fanno attendere le reazioni dell’opposizione sulle novità legate alla nuova scuola di Conselve. Sui lavori il sindaco incontra i genitori

Beniamino Benetazzo
Beniamino Benetazzo

“Fa piacere sapere che arriveranno tre milioni di euro da Roma per la nostra Conselve. Ma c’è effettivamente la necessità di costruire una nuova scuola primaria?”. A lanciare la provocazione è il gruppo consiliare di minoranza “Prospettiva Conselve”.

“A questo punto auspichiamo che il progetto preparato in fretta per partecipare al bando – sottolinea il consigliere Beniamino Benetazzovenga rivisto e soprattutto venga studiato in collaborazione con chi poi dovrà usufruire della struttura. Auspichiamo che il progetto esecutivo accolga le necessità della scuola e soprattutto che l’amministrazione sappia ascoltare e sia in grado di fare sintesi anche accogliendo i suggerimenti delle minoranze e di quanti saranno direttamente coinvolti”.

Intanto i consiglieri del Movimento 5 Stelle hanno tenuto accesi i riflettori sui lavori di ristrutturazione e manutenzione eseguiti durante il mese di agosto: il rifacimento del tetto alla materna “Il girasole”, la riparazione dei bagni alla media “Tommaseo” e l’intervento più consistente per la messa a norma antincendio alla primaria “Leonardo da Vinci”. Qui il cantiere ha tenuto tutti con il fiato sospeso perché i lavori sono terminati pochi giorni prima dell’inizio delle lezioni, tra la preoccupazione dei genitori e le critiche dell’opposizione. Per fugare ogni dubbio il sindaco Alberta Boccardo ha incontrato i rappresentanti dei genitori alla chiusura del cantiere.

“Prima di incontrare i genitori – afferma il sindaco – abbiamo voluto accertarci che tutto fosse a posto e che non vi fossero imprevisti, in modo che le lezioni potessero partire regolarmente”.