giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoRiviera del BrentaDolo dedica il parco di Villa Concina a Gino Strada

Dolo dedica il parco di Villa Concina a Gino Strada

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Domenica prossima dedica simbolica del Parco di Villa Concina a Gino Strada, nell’attesa sia formalizzato l’iter amministrativo per l’intitolazione formale al fondatore di Emergency

Gino Strada
Gino Strada

“Lo avevamo promesso nella legislatura appena conclusa, approvando in Giunta una delibera subito dopo la scomparsa di Gino Strada” – spiegano i Consiglieri comunali appena riconfermati Matteo Bellomo e Chiara Iuliano.

“Non a caso abbiamo voluto pensare al 10 ottobre quale data per la cerimonia” – continuano i Consiglieri: “è il giorno in cui avrà luogo l’edizione 2021 della Marcia per la Pace “PerugiAssisi”, alla quale l’Amministrazione ha aderito e alla quale parteciperà con una propria rappresentanza”.

“La pandemia è ancora in pieno corso; la crisi sociale ed economica è molto pesante, specialmente per i più poveri e vulnerabili; la crisi climatica sta peggiorando; non cessano i conflitti armati. Per affrontare e risolvere questi grandi problemi comuni, c’è bisogno dell’impegno di tutti: cittadini e istituzioni di ogni livello. E’ fondamentale” – aggiungono Bellomo e Iuliano –  sviluppare una mentalità la cultura del ‘prendersi cura’, capace di sconfiggere l’indifferenza. Per questi motivi ricordare Gino Strada, proprio in un luogo di giovani e di cultura, e mantenerne viva e alta la memoria è essenziale. Per questo, chi vorrà essere presente domenica alle 10.30 nel parco di Villa Concina sarà il benvenuto”.