Notizie
HomeVenezianoMiranese NordElena Dell'Andrea, da Scorzè alla mostra a Roma

Elena Dell’Andrea, da Scorzè alla mostra a Roma

Avanza il positivo cammino da artista di Elena Dell’Andrea, che prosegue nel progetto AttraversaMenti con nuove opere riflessione

Mostra
Mostra

Da Scorzè alla “conquista” del mondo dell’arte nazionale. Avanza il positivo cammino da artista di Elena Dell’Andrea, che, continuando la collaborazione con l’altro artista Rocco Sciaudone, prosegue nel progetto AttraversaMenti già presentato al Macro Asilo di via Nizza a Roma, con nuove opere riflessione.

La nuova tappa della giovane artista di Scorzè è ora alla Laure Keyrouz Arts Gallery a Nervesa della Battaglia, dove esporrà AttraversaMenti: Forma Naturae+ Tracce, installazione che mette in relazione la parte “Forme naturae” di Dell’Andrea, rocce scelte per la loro particolarità che risaltano l’azione della natura nel tempo, con “Anthropocene (Tracce)” di Rocco Sciaudone, simbolo del passaggio dell’uomo, che modifica irreversibilmente la terra. I visitatori sono invitati a camminare sulla sabbia inserendosi nell’opera, in una riflessione sulla convivenza uomo-natura.

L’esposizione, con il patrocinio del Comune di Nervesa della Battaglia e del Comune di Crocetta del Montello durerà fino al 31 ottobre con orari di visita e apertura: su prenotazione con Whatsapp (347-3430686) nel weekend dalle 10 alle 20. Altri orari e giornate possono essere concordati. La mostra è solo l’ultimo riconoscimento per l’artista di Scorzè, che nel 2017 aveva esposto nelle Sale Monumentali della Biblioteca Marciana di Venezia per poi nel 2018 e nel 2019 collaborare con Francesca Valente, già direttore degli istituti italiani di cultura dell’America del Nord, alla mostra Nancy Genn, Architecture from Within presso Palazzo Ferro Fini a Venezia.e a quella seguente a Ca’ Pesaro curando il video editing delle interviste dell’artista all’Ateneo Veneto e al Macro Asilo di Roma.

Le più lette