Notizie
HomePadovanoBassa PadovanaEste, è il giorno del ballottaggio Gallana-Pajola

Este, è il giorno del ballottaggio Gallana-Pajola

A Este si vota ovvi e domani per il  ballottaggio tra il sindaco uscente Roberta Gallana sostenuta dal centrodestra e Matteo Pajola delle Civiche d’Este e Este in Movimento.

All’indomani del primo turno il sindaco in carica Roberta Gallana si è detta ottimista: “Questo primo risultato ci sta molto bene perché ci ritroviamo nella stessa posizione di cinque anni fa e quindi pancia a terra ancora per 15 giorni. La sorpresa vera è che il Pd non è riuscito a sfondare ed essere lui il competitor del centrodestra. Nelle frazioni e nei quartieri abbiamo avuto i migliori risultati, questo prima la nostra attenzione per le periferie. Il centro ha stabilizzato il risultato di 5 anni fa. Ci aspettavamo la sfida con Mandoliti. Per Pajola sarà una bella sfida perché parte dal 23%. Puntiamo sulla riqualificazione dell’ex ospedale e dobbiamo far capire la concretezza del nostro agire e quanto siamo riusciti a raccogliere risorse economiche per la riqualificazione della città”.

Matteo Pajola commentava così l’ottimo risultato: “In Veneto non far vincere il centrodestra al primo turno non era scontato, il nostro è un risultato storico. Abbiamo costituito un unico progetto civico importante che ha una storia di vent’anni. Nell’aria sentivamo che questo era possibile, c’è tema ospedale e Covid che credo abbia influito. Pensiamo che la sfida sia aperta e non faremo altro che provare a farci conoscere per quello che siamo. Fra le tematiche: no al covid hospital perché serve un ospedale per acuti, attenzione alle infrastrutture, alla stazione di Sant’Elena e al rapporto con gli altri Comuni perché Este deve tornare ad essere il capo mandamento della Bassa”.

 

 

Le più lette