Notizie
HomePadovanoBassa PadovanaEste: entro fine anno la conclusione dei lavori in via Settabile

Este: entro fine anno la conclusione dei lavori in via Settabile

Al via i lavori per il rifacimento della rete fognaria in via Settabile tra Schiavonia e Motta, tre interventi pianificati che saranno conclusi entro la fine dell’anno

Un opera del valore di 575mila euro per il rifacimento della rete fognaria mista e della rete idrica ammalorata, grazie alla sinergia tra il Comune di Este, ATO Bacchiglione e Acquevenete spa, che a fine settembre hanno terminato l’iter per realizzare un protocollo d’intesa per il rifacimento della rete fognaria, la sostituzione della rete idrica e i lavori di sistemazione del manto stradale di via Settabile, a Este.

60mila euro invece sono a carico del Comune per il rifacimento del manto stradale al termine dei lavori di Via Settabile. Un autunno intenso che vede i lavori per la realizzazione della pista ciclabile in località Motta a buon punto, come il cantiere per la nuova fognatura, l’acquedotto e lo smaltimento delle acque bianche meteoriche su tutto il tratto della ciclovia.

In parallelo i cantieri procedono anche con la sistemazione dei marciapiedi in via Bosco Crosara in località Schiavonia, per mettere in sicurezza i pedoni. Nell’espletamento dell’opera, è stata colta l’occasione per portare la rete fognaria anche in questa parte della frazione che ne era sprovvista. La realizzazione in simultanea della rete idrica e fognaria, in concomitanza con i lavori di sistemazione stradali ha comportato un notevole risparmio economico, dovuto ai minori scavi e ripristini complessivi.

Le più lette