mercoledì, 22 Maggio 2024
HomeTrevigianoIn bici tra Conegliano e Valdobbiadene alla scoperta del territorio e del...

In bici tra Conegliano e Valdobbiadene alla scoperta del territorio e del Tiramisù

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Conegliano e Valdobbiadene, in bici tra le colline alla scoperta di paesaggio e bontà.

Non una semplice gara di ciclismo, ma un vero e proprio viaggio nel territorio Unesco delle colline di Conegliano e Valdobbiadene, alla scoperta di paesaggi, storie ed eccellenze enogastronomiche. Questo quanto propone la Prosecco Cycling, originale format all’insegna di un agonismo divertente e di qualità sempre più apprezzato dai tantissimi appassionati, in programma domenica 3 ottobre 2021.

«Qualcuno potrà dire che è strano abbinare il Tiramisù ad una prova agonistica come la Prosecco Cycling – commenta Lorenzo Brugnera, presidente di Latteria Soligo – ma la nostra esperienza come sponsor tecnico al fianco di numerose squadre professionistiche evidenzia come latte, burro e formaggi, ricchi di proteine nobili, siano alleati preziosi per favorire il recupero dopo un esercizio intenso, grazie al connubio equilibrato di proteine “veloci” (sieroproteine) e “lente” (caseine), che aumentano l’apporto proteico, senza incidere eccessivamente sull’apporto calorico. Certamente uno sportivo deve tenere conto di calorie, nutrienti, proteine e vitamine ma è anche vero che, come dicono i nutrizionisti degli atleti, “un ciclista felice corre di più”».

Il Tiramisù Test Event.

Una manifestazione che si annuncia ancora più golosa del solito, grazie al “Tiramisù Test Event”, inedita vetrina internazionale per il popolare dolce trevigiano, realizzato con pochi e freschissimi ingredienti: savoiardi, caffè, cacao, zucchero, uova e – soprattutto – mascarpone di qualità.

Ed è proprio questo cremoso formaggio che Latteria Soligo ha messo a disposizione – insieme alle altre eccellenze casearie Soligo  della Cucina di Crema, che realizzerà i dessert offerti durante l’evento.

Da segnare in agenda.

I partecipanti alla Prosecco Cycling e i loro accompagnatori, infatti, una volta tagliato il traguardo a Valdobbiadene, potranno trasferirsi nella vicina Villa dei Cedri, dalle 12 alle 17, per un momento di degustazione del popolare dessert.

Le più lette