Notizie
HomePadovanoTerme EuganeeLa Nazionale di calcio femminile under 19 arriva ad Abano Terme

La Nazionale di calcio femminile under 19 arriva ad Abano Terme

“Siamo fieri di ospitare la Nazionale di Calcio Femminile Under 19. Siamo sicuri che Abano Terme offrirà loro un ambiente favorevole per allenarsi e preparare nel migliore dei modi i match in programma in queste due settimane”

Nazionale di calcio femminile under 19
Nazionale di calcio femminile under 19

Sono 24 le Azzurrine convocate dal tecnico Sbardella in vista del Round 1 degli Europei Under 19 femminili, che si disputerà in Veneto dal 20 al 26 ottobre. La Nazionale giunta nella Città termale dove rimarrà per tutto il periodo del Torneo si prepara ad affrontare questi importanti appuntamenti sportivi dei prossimi giorni.

Dopo la doppia vittoria delle scorse settimane, nelle due amichevoli ravvicinate contro le pari età dell’Austria, le ragazze di Sbardella – inserite nella Lega A grazie ai risultati maturati negli scorsi anni – dovranno affrontare Norvegia, Polonia e Azerbaigian nel Round 1. Questo primo girone a quattro squadre dell’Europeo di categoria sarà fondamentale anche per ottenere un buon sorteggio in vista del successivo Round 2. Il mini-torneo prenderà il via con l’esordio azzurro mercoledì 20 ottobre ad Abano Terme presso lo Stadio delle Terme di Monteortone, contro la Polonia (calcio d’inizio ore 15.00); successivamente sabato 23 ottobre sempre ad Abano Terme (ore 15.00) la sfida tra Polonia e Norvegia e martedì 26 ottobre l’ultima gara vedrà le Azzurre sfidare le pari età della Norvegia (alle ore 15) nuovamente allo stadio di Monteortone.

“Siamo orgogliosi e fieri di ospitare la Nazionale di Calcio Femminile Under 19 in un momento di qualificazione importante per la squadra. Siamo sicuri che Abano Terme offrirà loro un ambiente favorevole per allenarsi e preparare nel migliore dei modi i match in programma in queste due settimane” ci dice il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Francesco Pozza.

Le più lette