giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese NordMartellago: apre un nuovo sportello a sostegno dei cittadini

Martellago: apre un nuovo sportello a sostegno dei cittadini

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Oltre ad aver approvato nuove iniziative di sostegno economico, il Comune di Martellago nelle ultime settimane ha ampliato la gamma di servizi gratuiti destinati alle famiglie del Comune di Martellago

Martellago
Martellago

L’amministrazione comunale di Martellago, a fine agosto, ha inaugurato un nuovo servizio di supporto per i cittadini, gestito dalla cooperativa La Esse, che lavora nell’ambito dei sistemi di welfare locale. Il nuovo sportello offrirà alla comunità supporto e assistenza su diversi fronti, dalla gestione di domande a bandi e fondi sociali, all’orientamento in merito ai servizi territoriali e all’ascolto in merito a difficoltà personali e familiari, in particolare a coloro che hanno la gestione di persone con demenza. Inoltre, sono previste specifiche attività di assistenza pensate per le famiglie straniere. Lo Sportello Famiglia, così si chiama il servizio, ha aperto le proprie porte al pubblico lo scorso 25 agosto ed è consultabile ogni mercoledì pomeriggio, dalle 15 alle 17, all’interno della sede comunale di Piazza Vittoria 8. Vi si potrà accedere solo previo appuntamento, telefonando al numero 345 6170369 o inviando una mail all’indirizzo sportellofamiglia@comune.martellago.ve.it.

“Ringrazio l’assessore Silvia Bernardo per il lavoro che quotidianamente si impegna a svolgere nel nostro territorio portando migliorie e nuove opportunità”, scrive il sindaco Andrea Saccarola. Il progetto, promosso dall’assessore ai Servizi sociali, nasce in sinergia con il Cantiere Famiglie, che dal 2017 promuove un sistema di azioni coordinate a favore delle famiglie, ed è stato realizzato con il prezioso contributo della Regione del Veneto, mentre l’attività viene curata dalla cooperativa La Esse.

Anna Serena